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Lead Generation parte 1

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La Problematica e Esigenza (parte prima)

Anno 2021.

Il Mercato e le modalità di approccio allo stesso, si sono evolute ed hanno subito un radicale cambiamento rispetto a quel Mercato che ha rappresentato il mio personale ingresso nel mondo imprenditoriale.

Era il 1983, quando tiepidamente iniziavo il mio cammino nella vendita e nella creazione di network commerciali.
Dal 1983 ad oggi sebbene siano trascorsi 39 anni, i metodi e le applicazioni di Marketing sono completamente cambiati.

All’epoca, il marketing e il network erano meccanismi rudimentali, se li paragono ai sistemi attuali.
Tutto veniva basato sulla centralità della persona e sul suo savoir-faire.
Nessuna impostazione, nessuno schema, l’esperienza, la fortuna e il caso facevano da padrone.
Tutto veniva impostato sulla buona riuscita di ogni iniziativa e sull’organizzazione di una rete vendita.
Ciò che contava che avevi venditori e che facevi fatturato!
Venditori che venivano “adescati” tramite inserzioni su Giornalini “Cerco e Offro Lavoro” e su iniziative di volantinaggio e manifesti che venivano affissi nei luoghi comuni, dove il target dell’epoca, si incontrava o si riuniva.
Poi dopo, un’improvvisata selezione, organizzata nell’albergo più inn della città, venivano ingaggiati i venditori, attraverso un semplice colloquio, che durava mediamente non più di 10 minuti.
Meglio se donne, se appariscenti e di bella presenza!
Il venditore, così individuato, veniva invitato a fare una “prova” di una settimana con affiancamento dedicato, fatto dal venditore più anziano.
Al termine, al nuovo venditore veniva assegnata la sua zona e iniziava il percorso lavorativo.
Una rete vendita di venditori improvvisati, dove il porta a porta, rappresentava la buona riuscita dell’opera.
Quindi, in definitiva, creavi il tuo gruppo di vendita, non importava l’età o l’esperienza, ciò che contava era la loro disponibilità e soprattutto, la loro spudoratezza.
Una volta creato il gruppo vendita, dovevi portarlo subito a contatto con il potenziale Cliente: bussando alla sua porta e proponendo il prodotto, fine!
Chi vinceva?
Le donne in assoluto, quella che era la più provocante, la più persuasiva e ipocrita.
Gli uomini, si che vendevano ma, con molta fatica e mettevano a dura prova le loro capacità e chi ne aveva la sua futura professionalità.
Poi c’era chi, come me, e come tanti altri, ne ha fatto una vera e propria professione.
C’era anche chi lo faceva per passatempo, in attesa di nuove opportunità, naturalmente diverse.
Oggi i metodi di vendita sono completamente cambiati.
Per chi deve iniziare un cammino e promuovere i suoi prodotti e servizi, deve necessariamente fare i conti con un nuovo Marketing, quello che a prescindere, deve prendere in considerazione Internet e i sistemi di Web-Marketing.
Questo nuova realtà ha fatto sì, che il sistema legato alla vendita e promozione dei prodotti, oggi, subisse un forte e indiscriminato sviluppo, molto lontano dalla vendita del porta a porta.
Un sistema, quello di Internet, che crea un forte individualismo, e che sposta, il single e la famiglia, da un potenziale Cliente a un potenziale Acquirente.
Oggi, potremmo dire che non c’è più il Venditore che vende ma, c’è il Consumatore che acquista volutamente e volontariamente attraverso l’utilizzo di nuovi sistemi ed in piena libertà.
È infatti che l’Acquirente, diventa lui stesso, attore di un sistema, dove egli stesso liberamente, si muove su un mondo di opportunità, e senza alcuna sollecitazione, sceglie e acquista, prodotti e servizi in un sistema libero, senza orari e senza alcun obbligo, scegliendo liberamente il prodotto e il servizio.

Un sistema che si chiama INTERNET

Passiamo quindi, da un Cliente Potenziale, quello sconosciuto ad un Cliente dove conosciamo, le sue tendenze, le sue abitudini e le sue esigenze.
Un Cliente, dove oggi il Mercato, riesce addirittura ad anticipare i suoi desideri ed a creare su misura servizi e prodotti.
Ma, per una azienda l’azione di Marketing rimane punto fondamentale per far accrescere i suoi guadagni e il suo conseguente sviluppo.
Credo, che un’Azienda, senza l’apparato commerciale, non abbia un futuro.
Un comparto, quello commerciale, che deve assolutamente esistere all’interno di un organigramma aziendale che si rispetti.
L’azione Commerciale è fondamentale e diventa in certi ambiti, unica ed esclusiva, per dar corso allo sviluppo e alla crescita di un’Azienda.
Molti lo ignorano e pochi conoscono quelli che sono sostanzialmente i benefici che apporta una rete commerciale.
Oggi, il comparto Commerciale non è più solo Rete Commerciale dei venditori.
A questa dobbiamo unire nuove sezioni fatte da una serie di iniziative a sostegno della Rete Commerciale.
Iniziative che danno supporto alla Rete Commerciale, e permettono alla stessa, attraverso la tecnologia, di programmare le visite ed avere piani commerciali condivisi con l’Azienda che consentono, oltre al controllo di gestione, una oculata programmazione.
Ma, vorrei andare per gradi, analizziamo, ora, quale potrebbe essere lo schema principale di una Organizzazione Commerciale tipo, costituita da:

  1. Rete Commerciale
  2. Lead – Marketing

Rubrica a cura di Raffaele Amici COO

Profumo & Profumi business, e-commerce e rete commerciale

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Sito web all in one

Profumo & Profumi è il sito Aziendale che mette insieme le 3 principali funzioni:

  1. Business
  2. E-Commerce
  3. Rete Commerciale

Business è la parte aziendale, dedicata alle informazioni sull’Azienda, sui componenti, sull’attività, sulla filosofia, sui prodotti, newsletter, lavora con noi, contatti, ecc..

E-Commerce dove l’azienda può creare il proprio catalogo prodotti e/o servizi ed effettuare le vendite direttamente dal proprio sito. Catalogo e prodotti che possono essere visibili a tutti o in alcuni casi (società ingrosso) visibili solo a utenti registrati.

Rete Commerciale un’area dedicata ai venditori, alla forza vendita che permette di avere report giornalieri sulle visite, creare dei link per attività diretta di vendita, telemarketing ed altre iniziative commerciali.

Un sito completo realizzato per le Aziende che vogliono avere, oltre al semplice portale, uno strumento attivo, dinamico per potersi interfacciare con l’utente e la rete.

Caratteristiche del prodotto

Il sito è classificato come dinamico e strutturato
Sono attivate le seguenti funzionalità:

  1. Area Riservata cliente, rete commerciale, amministratore
  2. Creazione e invio di Newsletter periodiche automatizzato per offerte, promozioni a utenti iscritti
  3. Trasferimento indirizzi E-Mail di utenti del nostro cliente nell’Area Abbonati
  4. Iscrizione automatica abbonati
  5. Creazione e gestione a distanza di articoli e contenuti per Newsletter
  6. Indicizzazione costante del sito
  7. Monitoraggio numerico e statistica visitatori/utenti
  8. Video
  9. Collegamenti e interazione social
  10. Piattaforma vendite E-Commerce
  11. Creazione anagrafica prodotti e/o servizi
  12. Inserimento dei prodotti e/o servizi destinati alla vendita
  13. Configurazione piattaforme per la gestione degli incassi
  14. Interazione con utenti non registrati tramite modulo contatti con gestione delle risposte automatiche
  15. Protezione antivirus e spam da attacchi hacker
  16. Sistema di sicurezza https
  17. DGPR 679/2016, Privacy e Termini Utilizzo
  18. Back-up periodico salvataggio dati
  19. Server dedicato ed esclusivo

Tutti i nostri siti sono prodotti in HTTPS

(Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti. Gli utenti si aspettano che l’utilizzo di un sito web online avvenga in modo sicuro e privato.

Complessita del sito 8

Tempo di realizzazione e collaudo stimato 15 gg. lav.

Contenuti descrizione azienda prodotti servizi

Sono forniti dal cliente
Su richiesta è un servizio offerto Plus

Immagini del sito

Prodotti e/o Azienda e/o Persone fornite dal cliente
Elaborazione di immagini anche pubblicitarie e promo, per il sito servizio Plus

Video nel sito

Fornito dal cliente con specifiche
Elaborazione di video anche pubblicitari e promo, per il sito servizio Plus

Marchio e Logo

Fornito dal cliente con specifiche indicate
Elaborazione del marchio per il sito servizio Plus

CESVED sito web professionale e strutturato

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CESVED un sito per lavorare in TEAM

CESVED è un sito strutturato che permette alle Aziende di avere una elevata visibilità e poter operare in TEAM.

Il sito oltre ad avere un numero importante di pagine riferite all’Azienda, ai Prodotti, alle News, alle Attività permette la Registrazione e Accesso all’Area Riservata composta da 3 livelli: Utente, Rete Commerciale, Amministratore.

Opportunità che consente alle Aziende di poter sviluppare delle Aree Riservate accessibili solo ad Utenti Registrati, nelle varie tipologie e funzioni.

Infatti ogni Area Riservata avrà funzioni diverse in base alla figura a cui la stessa è dedicata.

L’Area Riservata è tipo Self, dove l’utente in maniera completamente autonoma, può gestire la sua richiesta, effettuare i pagamenti e interagire con l’Azienda attraverso chat dedicata.

All’interno dell’Area Riservata viene sviluppato anche un sistema per operatori di Telemarketing.

Quest’ultimo permette l’invio automatico di E-Mail di presentazione a determinate categorie commerciali.

E-Mail brandizzate con contenuti completamente personalizzati.

Un sito strutturato adatto per Aziende che operano sul territorio tramite Reti Commerciali: broker e agenti assicurativi, agenti in attività finanziaria e società di mediazione creditizia, società multiservizi.

Caratteristiche del prodotto

Il sito è classificato come dinamico e strutturato
Sono attivate le seguenti funzionalità:

  1. Area Riservata utente, rete commerciale e amministratore
  2. Area self utente e rete commerciale
  3. Creazione e invio di Newsletter periodiche automatizzato per offerte, promozioni a utenti iscritti
  4. Trasferimento indirizzi E-Mail di utenti del nostro cliente nell’Area Abbonati
  5. Iscrizione automatica abbonati
  6. Creazione e gestione a distanza di articoli e contenuti per Newsletter
  7. Indicizzazione costante del sito
  8. Monitoraggio numerico e statistica visitatori/utenti
  9. Video
  10. Collegamenti e interazione social
  11. Interazione con utenti non registrati tramite modulo contatti con gestione delle risposte automatiche
  12. Servizio chat Whatsapp
  13. Protezione antivirus e spam da attacchi hacker
  14. Sistema di sicurezza https
  15. DGPR 679/2016, Privacy e Termini Utilizzo
  16. Back-up periodico salvataggio dati
  17. Server dedicato ed esclusivo

Tutti i nostri siti sono prodotti in HTTPS

(Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti. Gli utenti si aspettano che l’utilizzo di un sito web online avvenga in modo sicuro e privato.

Complessita del sito 6

Tempo di realizzazione e collaudo stimato 15 gg. lav.

Contenuti descrizione azienda prodotti servizi

Sono forniti dal cliente
Su richiesta è un servizio offerto Plus

Immagini del sito

Prodotti e/o Azienda e/o Persone fornite dal cliente
Elaborazione di immagini anche pubblicitarie e promo, per il sito servizio Plus

Video nel sito

Fornito dal cliente con specifiche
Elaborazione di video anche pubblicitari e promo, per il sito servizio Plus

Marchio e Logo

Fornito dal cliente con specifiche indicate
Elaborazione del marchio per il sito servizio Plus

Binnella Mecarelli sito web di una pagina statica

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Binnella Mecarelli, sito elementare di una sola pagina, tipo biglietto da visita.

È strutturato in maniera molto semplice, per fornire elementi ed informazioni minime di base.

Adatto per microaziende, ditte individuali, professionisti, commercialisti, avvocati, dentisti, medici, ingegneri, geometri, architetti.

Non ci sono particolari funzioni.

Un sito che è alla portata di tutti, con costi molto contenuti ed utilizzato soprattutto per inizi di attività.

Caratteristiche del prodotto

Il sito è classificato come pagina statica
Sono attivate le seguenti funzionalità:

  1. Indicizzazione costante del sito
  2. Monitoraggio numerico e statistica visitatori/utenti
  3. Modulo contatti
  4. Protezione antivirus e spam da attacchi hacker
  5. Sistema di sicurezza https
  6. DGPR 679/2016, Privacy e Termini Utilizzo
  7. Back-up periodico salvataggio dati
  8. Server dedicato

Tutti i nostri siti sono prodotti in HTTPS

(Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti. Gli utenti si aspettano che l’utilizzo di un sito web online avvenga in modo sicuro e privato.

Complessita del sito 4

Tempo di realizzazione e collaudo stimato 7 gg. lav.

Contenuti descrizione azienda prodotti servizi

Sono forniti dal cliente
Su richiesta è un servizio offerto Plus

Immagini del sito

Prodotti e/o Azienda e/o Persone fornite dal cliente
Elaborazione di immagini anche pubblicitarie e promo, per il sito servizio Plus

Marchio e Logo

Fornito dal cliente con specifiche indicate
Elaborazione del marchio per il sito servizio Plus